Michele Angelini

Michele Angelini ha 14+ anni di esperienza professionale nel settore della comunicazione e del branding. Ha iniziato la sua carriera nel 2009, seguendo e sviluppando insieme ai suoi colleghi della Angelini Design (agenzia di branding e comunicazione nata nel 1985, con sedi a Roma, Torino, Parigi e Shanghai, e composta da circa 40 professionisti) progetti di branding, comunicazione corporate per importanti clienti quali Fiat Chrysler, Eni e Wind.

Nel 2010 ha seguito l’apertura di lanciatrendvisions.com – piattaforma digitale sponsorizzata da Lancia Chrysler con l’obiettivo di raccontare i valori del brand “Lancia” attraverso contenuti legati alla moda, al design, alle arti visive.

A partire dal 2014 si è trasferito a Parigi dove ha seguito e curato per importanti brands quali Disneyland Paris e Engie, progetti sempre più legati alla strategia della marca e allo sviluppo della brand identity.

Nel 2016 si è trasferito in Cina per aprire l’ufficio di Shanghai della Angelini Design e per assistere Disney in relazione all’apertura dello Shanghai Disney Resort e delle relative strategie di comunicazione e branding. In Cina, oltre ad assistere il gruppo Disney ha assistito altri noti brands quali Imax, Starbucks e Venchi.

In Corea, nel 2017 ha assistito il progetto più importante investimento Italiano realizzato in Corea: la joint venture tra Lotte e Eni Versalis – Lotte Versalis Elastomers – leader mondiale in elastomeri.

Dal 2022 Michele è il Partner di ITER Advisory Network responsabile per il settore Branding e Comunicazione, e offre forte competenza nella parte consulenziale di posizionamento, branding e design, ovvero nello sviluppo di strategie di marca che possano definire il corretto DNA di una azienda, i loro punti di forza e le modalità più efficaci per attivare un dialogo con i propri consumatori.

Lingue