Simone Ugolini

Simone ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del Lusso (Moda, Tessile, Hotels, Advisory). Specializzato in Brand Management, Digital Transformation, Change Management, Team Building, Omni-channel Strategy, Retail & Wholesale Architecture, E-commerce & Online Marketplaces, Digital Marketing Strategy, Trend Analysis, Business Planning and Negotiation.

Simone è Senior Lecturer presso l’Istituto Europeo di Design (primario istituto italiano per la formazione di professionisti del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione) per il Master in Fashion Marketing & Communications.

Simone ha una significativa esperienza nel guidare una crescita aziendale accelerata, sostenuta e redditizia (2X in Valentino / 4X in Kenzo / 5X in Ami) e nel condurre turnaround di successo.

È uno specialista di partnership strategiche nei mercati asiatici: Giappone, Corea del Sud, Cina, Hong Kong e Sud-Est asiatico. Simone lavora da due decenni in posizioni strategiche e apicali per i seguenti marchi di moda:

– AMI CEO e Board Member, dal 2021 ad oggi;
– MISSONI Asia Pacific & Japan CEO e Board Member, dal 2018 al 2021;
– KENZO President & CEO e Board Member in LVMH Fashion Group, Japan, from 2016 to 2018;
– EMPORIO ARMANI, Japan (Giorgio Armani Group) General Manager, dal 2014 al 2016;
– MARZOTTO Group Managing Director e Global Markets and Business Development, dal 2009 al 2013;
– VALENTINO Group, General manager of RED Valentino (Europe), e da Sales & Marketing Manager a General Manager of Valentino (Japan), dal 2004 al 2008.

Dal 2022 Simone è il partner di ITER Advisory Network, responsabile per i settori Fashion e Luxury Goods e si occupa di assistere brands affermati ed emergenti in strategie di market entry, market developments, creazione di canali distributivi, lending expertise in market intelligence e brand identity.

Simone è specializzato nella consulenza sui vari modi in cui il consumatore nel settore del Lusso interagisce con i marchi sia negli spazi fisici che digitali, fornendo servizi di consulenza completi e una vera comprensione delle soluzioni di business omni-channel. Si occupa anche di valutazione e riposizionamento di marchi, benchmarking, ottimizzazione del portafoglio e delle vendite, marketing, pricing, gestione del prodotto e riprogettazione organizzativa.

Tra i clienti del settore moda che ha recentemente assistito vi sono ALEXANDRE MATTIUSSI, GIAMBATTISTA VALLI, AQUAZZURA, GIUSEPPE ZANOTTI e PINKO.

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