Gladys Wu è una professionista cinese con oltre 20 anni di esperienza lavorativa. Dopo la laurea presso la Shanghai International Studies University, Gladys ha lavorato dal 2001 al 2009 come Chief Administrative Officer per lo studio legale italiano Birindelli e Associati, che è stato il primo studio italiano con sede in Cina a fornire assistenza legale e fiscale alle società italiane che operano in Cina. Gladys ha contribuito alla crescita dello studio occupandosi di tutte le questioni amministrative e relative alle risorse umane.
Dal 2009 al 2017 ha lavorato come office manager per Chiomenti Studio Legale occupandosi e coordinando il personale amministrativo dell’ufficio di Shanghai di tale studio legale.
Dal 2017 Gladys ha iniziato a fornire consulenza e servizi ad aziende straniere che operano in Cina con particolare riguardo a servizi di corporate secretary e procedure amministrative da svolgere presso le autorità e le istituzioni locali cinesi. Gladys si è specializzata nel fornire assistenza relativa alla costituzione in Cina di società ad intero capitale straniero, uffici di rappresentanza, nonché in relazione ad altre procedure amministrative di carattere societario, tra cui aumenti di capitale sociale, cambi di sede sociale, cambiamenti riguardo le partecipazioni sociali, cambi del rappresentante legale o dei membri del consiglio di amministrazione, modifiche statutarie, liquidazione societaria, etc.
Gladys nel corso degli anni ha acquisito molta familiarità con i regolamenti e le policies amministrative cinesi e ha costruito solide relazioni con enti e uffici governativi cinesi, e con banche locali. Grazie al suo carattere paziente e tenace, ed alla sua esperienza e attenzione ai dettagli, Gladys è in grado guidare e assistere i clienti, in modo efficace e rapido, durante i percorsi spesso farraginosi ed intricati delle procedure amministrative che riguardano la maggior parte le aziende straniere che operano in Cina.
Dal 2022 Gladys è il partner di ITER Advisory Network responsabile degli affari amministrativi e societari per il mercato cinese.