I professionisti di ITER Advisory Network aiutano – nei mercati in cui si sono specializzati – le aziende del Made-In-Italy a sviluppare le loro attività all’estero mediante analisi di mercato e contesto competitivo, strategie di ingresso nel mercato e di crescita, assistenza per la creazione e sviluppo della rete di distribuzione (analizzando l’efficienza dei distributori esistenti, consigliando eventuali cambiamenti o identificandone dei nuovi, effettuando training agli stessi), fornendo un supporto completo: dalla pianificazione strategica all’implementazione delle azioni.
ITER aiuta i propri clienti anche ideando e monitorando iniziative di branding e marketing, riducendo il time-to-market, identificando opportunità di riduzione costi, prestando consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti. ITER è in grado di assistere nella ricerca e nello screening delle risorse umane e di aiutare a migliorare l’efficacia del senior management, effettuando coaching di GM/Country Manager e personale in genere.
I professionisti di ITER Advisory Network effettuano analisi strategiche su mercato e contesto competitivo mediante desk research e conduzione di attività sul campo e interviste a esperti; redigono business plan e modelli finanziari; effettuano studi ed implementazione di modelli e soluzioni big data; supportano business due-diligence in ambito M&A; creano piani di turnaround commerciale e/o sviluppo e trasformazione del modello di business, ottimizzano il network logistico, e prestano assistenza nella creazione di piani di sourcing.
ITER Advisory Network cerca di portare sempre valore aggiunto con un alto grado di efficienza, eseguendo rapidamente le richieste di assistenza ed integrandosi con i team locali dei clienti ogni qualvolta si renda necessario.