Cindy Xie

Cindy Xie è una professionista cinese, basata a Shanghai, che da oltre 10 anni si occupa di fusioni e acquisizioni transfrontaliere tra società cinesi ed europee.

Cindy ha lavorato per diversi anni con Financial Technologies SA, una società Italo-Svizzera specializzata in M&A ed era responsabile dell’ufficio di Shanghai di tale società. Cindy ha prestato assistenza in più di 70 operazioni di M&A che hanno coinvolto aziende europee e cinesi, in una vasta gamma di settori, tra cui, dispositivi medici (produzione), moda e lusso (retail), tessile, food & beverage, biotecnologie, manifatturiero industriale etc.

Nel 2024 Cindy è diventata Partner di ITER Advisory Network responsabile delle operazioni di M&A, principalmente tra Cina e Italia, ma che coinvolgono anche altri paesi quali Svizzera, UK Germania, Francia e Spagna.

Alcuni dei clienti rappresentativi che assistito e delle transazioni che ha concluso con successo in vari settori:
• Il gruppo svizzero IBSA nella cessione della controllata italiana, attiva nei servizi IVD, alla società quotata cinese KHB (002022).
• Un’azienda italiana, che produce C-Arms per dispositivi medici di imaging, nel processo di acquisizione da parte della societa cinese Beijing WeMed Medical Equipment Co., Ltd.
• PE Hillhouse Group nell’acquisizione di una società target in Europa.
• la società quotata cinese INTCO Medical (300677) nell’acquisizione di società target in Europa.
• M.F. INOX Srl, azienda italiana produttrice di elementi di fissaggio, nel processo di acquisizione da parte della VIMI Fasteners.
• Socoplast SA, azienda specializzata nella produzione di stampi, articoli tecnici e gomma termoplastica, utilizzando la tecnica dello stampaggio ad iniezione, nel processo di acquisizione da parte del gruppo francese Faiveley Plast.

Lingue