Sung-Hoon (Sonny) Im

Sung-Hoon (Sonny) Im è un avvocato coreano americano con 18+ anni di esperienza professionale. Sonny si è laureato con lode presso la University of Illinois College of Law di Urbana-Champaign e successivamente ha ottenuto un LLM presso la Georgetown University Law Center.

Dopo essere stato ammesso al New York Bar nel 2003, ha iniziato la sua carriera di avvocato presso DR & AJU LLC, uno dei primi otto studi coreani, composto da oltre 210 avvocati e 40 esperti. Come primo avvocato straniero di DR & AJU, ha fondato e guida tuttora l’International Practice Group di tale studio, coordinando un team di avvocati coreani e stranieri che offrono una vasta gamma di servizi legali per gli investitori stranieri che operano in Corea, come ad esempio l’assistenza per la costituzione di entità giuridiche locali, per la creazione di joint ventures, preparazione e negoziazione di contratti commerciali, assistenza in materia di diritto del lavoro e proprietà intellettuale, operazioni di M&A, compliance e risoluzione delle controversie.


Sonny assiste regolarmente aziende internazionali e coreane di grandi e medie dimensioni, e dal 2014 funge anche da consulente esterno del Ministero della Giustizia della Corea (gruppo consulenza legale per le controversie internazionali e investimenti stranieri), tramite il Ministero che funge da collegamento, Sonny fornisce consulenza anche a piccole e medie imprese su questioni societarie.


Sonny è un avvocato di grande esperienza che comprende perfettamente il modo occidentale di fare affari e che è in grado di gestire al meglio i clienti stranieri in un mercato complesso come la Corea profondamente permeato da una forte cultura locale, spesso non molto conosciuta dagli investitori stranieri, che rende non facile l’accesso a tale mercato che offre però buone opportunità di business alle aziende attrezzate per orientarsi tra le complessità legali e culturali di tale paese.


Dal 2022 Sonny è il partner di ITER Advisory Network responsabile degli affari legali per il mercato coreano.

Lingue